martedì 22 ottobre 2013

Carbonara della Domenica!!!



Buongiorno a tutti e buon inizio settimana.....Questo piatto così schietto e godereccio l'ho preparato Domenica, ma non sono riuscita ovviamente a pubblicarlo prima!!! E allora eccolo qui semplice e ricco di sapori allo stesso tempo che appagano il palato e lo stato d'animo, come le domeniche trascorse con le persone care o a fare quello che più ci piace e riempie il cuore e le giornate. Così dovrebbero essere le domeniche che passiamo a casa in relax o dove vogliamo, ma cosi' dovrebbero essere tutti i giorni della nostra vita semplici ma entusiasmanti allo stesso tempo..... !!!








Per questa Carbonara attenetevi a tutti i passaggi che troverete di seguito. Io ho aggiunto una piccola variazione e cioè mi sono preparata a parte e quindi da non miscelare con l'uovo una pancetta sottile che ho saltato in padella e poi messa ad assorbire l'olio in ecceso in una carta paglia. Alla fine quando il piatto è pronto e dovete servirlo, sperperare la pancetta croccante come formaggio sugli Spaghetti alla Carbonara e buon appettito a tutti anche da Carlito che mi ha affiancato per tutta la preparazione...!!!



10 commenti:

  1. Alè.. ahahah Carlito è un'amoreeeeeeeee!!! Buona la carbonara... è tanto che non la faccio!!! smackkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudinaaaaa ti saluta Carlito...!!!! bacissimiiiiii.....

      Elimina
  2. Cara Alessia,condivido in pieno il tuo pensiero sulla domenica!
    Le mie purtroppo ormai non esistono più perchè la domenica si lavora sempre e anche più che gli altri giorni!!
    Cosa darei per poter gustare e preparare con calma questa buonissima carbonara una domenica anche io!!
    un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara come stai???...eh ti capisco anche a me capita di lavorare la domenica !!!! Però la carbonara si può fare sempre..!!!bacissimi

      Elimina
  3. ciao carissima, mi ha fatto tanto piacere il tuo commento. Ultimamente gironzolavo poco tra il blog e mi sono persa il tuo Carlito, appena ho letto che ti eri presa un cane sono corsa a curiosare nella speranza di vederlo. Complimenti è troppo carino.
    Deliziosa anche la tua carbonara.
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabina figurati mi è venuto proprio dal cuore!!! Carlito ringrazia per il complimento....baci baci a presto!!!

      Elimina
  4. Ciao Ale!!!!
    Come stai??? Era un sacco che non ti leggevo...sei rimasta assente per un bel po', mi sbaglio??
    Tutto bene???
    Il tuo cucciolone è sempre più bello!!
    Bentornata amica, ottimo modo la carbonara per ritrovarti! ;-)
    Baci! Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robyyyyy bella come stai...???? E' vero ho avuto un lungo periodo di latitanza ma non demordo e non voglio mollare... Carlito è un demonio vestito da "cucciolone" ma è bello anche per questo!!! Bacissimi a presto...

      Elimina
  5. quant'è bello Carlito!
    grazie per l'add su cichisimo
    http://tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Direi che ne vorrei uno anche io! Sia di piatto di carbonara che di cane come il tuo! :-)
    Giudy

    RispondiElimina