domenica 15 aprile 2012

Fusilli al farro con asparagi,funghi,piselli e scaglie di grana


Ciao e buona Domenica a tutti...!!!...Quello che vi proponiamo oggi è un piatto di fusilli al farro molto veloce e aggiungerei leggero, ma dai sapori schietti e decisi a cui si miscela egregiamente sul finale qualche scaglia di grana...Vediamo come prepararli......








Ricetta per due persone circa:
  • 4 o 8 asparagi ( io ero da sola ne ho fatti solo 4 )
  • 7 funghi champignon medi
  • una manciata di pisellini (in mancanza di freschi usare pure quelli surgelati )
  • un po' di porro al posto della cipolla
  • e se volete al posto della panna un bicchiere di latte di soia
  • grana per il finale da tagliare a scaglie con un semplice pelapatate
  • ovviamente pasta noi abbiamo usato quella al farro ma fate come meglio credete


















Avete visto dai vari passaggi delle foto che è tutto molto semplice...Gli asparagi io preferisco non sbollentarli per niente, ma piuttosto tagliarli non tanto grossi e lasciarli cucinare magari con un po' di acqua per non farli bruciare o attaccare. Quindi prima gli asparagi, poi i piselli e infine i funghi...il tutto non deve cucinare più di un quarto d'ora...credo che basteranno anche 10 min. Se volete potete anche fermarvi qui e saltarci la pasta appena scolata, ma oggi avevo voglia di panna e non avendola in casa per mille motivi, ho optato per un bicchiere nemmeno di latte di soia che ho lasciato bollire per 2 o 3 minuti. Certo non è esattamente la stessa cosa, ma il latte un pochino addensa le varie verdure senza intaccare le calorie, che dopo le varie mangiate pasquali hanno subito credo (almeno per me) una notevole impennata. Comunque calorie a parte alla fine ho aggiunto la pasta rigorosamente al dente e al momento di servire qualche scaglia di  grana....












Nessun commento:

Posta un commento